Lo chef
Keisuke Aramaki, classe 1972, originario di Saitama e in Italia dal 2003, porta nei suoi piatti cultura nipponica e gusto italiano. La sua cucina si esprime in piatti di alta qualità, frutto di una continua ricerca nel mondo dei sapori, dei profumi e delle consistenze. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura della cucina giapponese, la sua esperienza nelle cucine italiane, contribuiscono a creare piatti che sono la perfetta sintesi di tradizione e innovazione. La location
Elegante e informale al tempo stesso, il Romeo Sushi Bar&Restaurant è al piano terra di Romeo hotel e accoglie gli ospiti in un ambiente unico per design e cura dei particolari: si può cenare al grande bancone in marmo arabescato attraversato da una singolare fontana o ai tavolini, tra luci soffuse e giochi di colore. Preziosa e ricercata è la mise en place con bacchette di avorio, ebano ed argento, porcellane e cristalli di nuovo design.
Il menu
Gamberi in tempura
Maki di tonno e avocado
Nigiri di tonno, salmone e gamberi
Salmone teriyaki
Maki di riso dolce con cioccolato fondente
Il vino:
Greco di Tufo Docg Loggia della Serra 2009, Terredora. Unico vino bianco italiano nella classifica dei top 100 vini mondiali della rivista Wine Spectator, questo Bianco è ottenuto da uve Greco 100%. Di ricca complessità strutturale ed aromatica, ha colore giallo paglierino intenso, eleganti e complessi profumi fruttati corpo pieno, morbido ed equilibrato dall’ottima acidità.
Prenotazione obbligatoria, costo 54,00 euro per persona.
Info e prenotazioni: ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 – www.romeohotel.it