Conquista le cinque stelle la vendemmia 2004 del Taurasi protagonista della kermesse di Taurasi in corso. Ad assegnarle una commissione mista di giornalisti, enologi e sommeliers presieduta dal professore Luigi Moio. Sono stati fattori come l’integrità, la riconoscibilità e il potenziale evolutivo ad aver guidato la commissione, criteri che sono stati illustrati e discussi nella presentazione che ha preceduto la sessione riservata alla stampa cui sono stati presentati 53 campioni da degustare.
La commissione che Moio ha guidato quest’anno, segna un parziale ritorno all’antico: ha scelto, il Consorzio di Tutela Vini d’Irpinia, di non affidarsi a un gruppo di giornalisti invitati come nelle due ultime edizioni, ma di sottolineare con maggiore incisività la distanza fra annate diverse puntando sulla continuità e sulla memoria storica dei degustatori in Commissione.
Alla presentazione della nuova annata del principe dei rossi irpini partecipano in queste ore 40 aziende, 52 giornalisti accreditati.
Non c’è, dunque, che da andare e degustare. Ci sarete?