Torna, a Paestum, presso l’agriturismo Podere Rega, l’appuntamento con il Master of Food della condotta del Cilento di Slow Food.
La presentazione del corso, le formalità per l’iscrizione e la consegna del materiale didattico avverà venerdì 1 febbraio 2008 alle 19,30 presso l’agriturismo.
Le lezioni, tenute da Alberto Capasso, docente nazionale dei Master of Food, iniziano lunedì 4 febbraio prossimo alle ore 20,00 con “Storia del vino e analisi sensoriale”.
Il percorso prevede sei incontri della durata di due ore e mezza circa, durante i quali saranno passati in rassegna gli aspetti principali del mondo del vino: i processi produttivi, le nozioni essenziali della viticoltura, la vinificazione, e soprattutto il linguaggio e gli strumenti della degustazione.
Ogni incontro è suddiviso in due parti: lezione e degustazione di quattro o cinque vini, strettamente collegati agli argomenti trattati nella lezione. Il costo del corso (che prevede un minimo di 18 partecipanti) è di 170 euro (per i giovani fino a 30 anni è di 150). Contestualmente all’iscrizione al corso va versata la quota di iscrizione all’Associazione di 25 euro. Ogni partecipante riceverà: la dispensa del corso, il manuale “Il piacere del Vino”, una borsa con 6 bicchieri ISO da degustazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare il fiduciario Giancarlo Capacchione entro il 26 gennaio 2008 al 329 6330371 o scrivere a: g.capacchione@libero.it.