“Il g(i)usto della Mozzarella” è il titolo dell’iniziativa che si svolge domani, alle ore 16.00, a Castel Volturno (CE) (Via del Cigno, Trav. di Via P. Pagliuca) su “Le terre di don Peppe Diana” promossa dalla condotta Slow Food Massico e Roccamonfina in collaborazione con “Libera” Caserta.
Il meglio della produzione casearia del territorio: la mozzarella di bufala campana insegnata e spiegata da chi la produce ai giovani agricoltori del territorio e ai coproduttori, un’occasione per trasmettere i saperi e le conoscenze necessarie per ottenere un prodotto di qualità. Il tutto in un luogo fortemente simbolico: uno dei beni confiscati alla criminalità organizzata e facente parte di quelli gestiti dalla Cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana e da Libera (associazioni, nomi e numeri contro le mafie), luogo che sarà restituito ai giovani del territorio per produrre mozzarella Buona, Pulita e Giusta.
L’incontro rientra nel programma di Terra Madre Day che per la prima volta in tutto il mondo coinvolge tutte le condotte Slow Food, le comunità del cibo di Terra Madre, i Presìdi e tutti coloro che sostengono i principi e le idee dell’associazione.
post: www.campaniachevai.blogspot.com