Anche quest’anno all’arena cinematografica del Parco del Poggio di Napoli torna Accordi @ Disaccordi, Festival cinematografico dedicato ai tanti napoletani e turisti che trascorrono l’estate in città.
Curato da Pietro Pizzimento ed organizzata dall’associazione culturale Movies Event in collaborazione con Figli del Bronx, il Festival conferma per il 2008 la formula che negli scorsi anni ne ha fatto uno degli eventi più attesi e graditi dal pubblico estivo: una proiezione ogni sera a partire dal 10 luglio fino al 16 settembre 2008 offrirà agli spettatori circa 60 diverse occasioni per trascorrere piacevoli serate di cinema all’aperto ed a costo contenuto.
La rassegna offrirà quest’anno al suo pubblico anche un’occasione di confronto e di partecipazione con gli autori, in particolare quelli giovani e d italiani: Peter Del Monte, Marco S. Puccioni, Stefano Chiantini, Toni D’Angelo, Michele Pellegrini.
Tra i film in programma: Tutta la vita davanti di Paolo Virzì; In questo mondo libero di Ken Loach; Onora il padre e la madre di Sidney Lumet; Into the Wild – Nelle terre selvagge di Sean Penn; Cous Cous di Abdellatif Kechiche; Caos calmo di Antonello Grimaldi; Caramel di Nadine Labaki; Lussuria – Seduzione e tradimento di Ang Lee; Il mattino ha l’oro in bocca di Francesco Patierno; Persepolis di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud; Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street di Tim Burto;, Una notte di Toni D’Angelo, La ragazza del lago di Andrea Molaioli; Gomorra di Matteo Garrone, Il divo di Paolo Sorrentino e così via.
Per informazioni: 081 549 1838.