E’ una serata singolare quella proposta dall’Ais Caserta guidata da Marco Ricciardi in onore di una tra le piùprestigiose Maison di Champagne al Mondo. Rèmy Krug, il prossimo 10 novembre, incontra a La Botte diCasagiove (Caserta) l’estroso Spettacolo delle Donne Burlesque.
Scrive Hugh Johnson in “Il Vino”: “(…) Parigi ormai era innamorata dello splendido vino bianco il cui profumo solletica tanto i sensi che potrebbe ‘far resuscitare un morto’”. Nel 1674 la moda dello Champagne era “così frenetica che nei circoli più eleganti tutti gli altri vini erano considerati ‘vinasse’ (vinacci) (…) furono tutti conquistati dalle bollicine, e si accorsero ben presto del loro effetto nel far cadere le inibizioni”. In degustazione guidata con due piatti in abbinamento: Champagne Krug Gran Cuvèe e Champagne KrugCuvèe Millesime 1998. A seguire lo Spettacolo Burlesque, arte ironica e seduttiva, poco conosciuta in Italia ma già in auge nei club più esclusivi del mondo, che nasce nel XIX secolo in Gran Bretagna e Usa che ne hanno fatto a tutti gli effetti un fenomeno di massa (www.burlesque.it).
Inoltre Madame Vibrisse, attrice professionista e “Maitre de cerimonie” interpreta e legge “Lo Champagne e i suoi racconti”. In collaborazione con BurlesqueItalia ci sono: Seduzione Vittoriana, Madame Bovary, La diva e I Palloncini. Posti limitati a sole 35 persone. Ticket di partecipazione 80 euro a persona. Per prenotazioni: (Giuliana) 3392897763;(Mara) 3280758429 oppure info@aiscaserta.it.