Quando? 10-11 dicembre 2011 dalle ore 18,00
Cosa? Divino Natale 4° edizione ritorna e sposa il Terra Madre insieme alle Condotte Slow Food di Salerno e dei Picentini.
Dove? Nel convento di Santa Maria al Paradiso nel “paese albergo” di Sieti a Giffoni Sei Casali (SA).
Quanto? Il costo della serata è di 10,00 € a persona (ingresso e degustazioni)
Con chi ? Oltre 50 case vinicole italiane, provenienti da Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lazio, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto-Adige e Veneto, che accompagneranno gli assaggi preparati da diversi ristoratori e produttori locali .
Sabato alle 20 si terrà il workshop Noccioliamo a cura della noccioltester Irma Brizi e Domenica 11 alle 19, ci sarà En Premier anteprima delle annate 2010 dei vini presenti all’evento.
E poi una degustazione in verticale di Amarone Tommasi. Con Confrontiamo i terroir, poi: una degustazione orizzontale tutta dedicata al Chianti Classico Riserva.
Presente la Comunità del cibo della Pera Pericina della rete di Terra Madre. Pacchetti weekend divinonatale su www.ospitalitapaeselabergo.it
Perché?
Terra Madre è una rete voluta da Slow Food di piccole Comunità de Cibo di tutto ilmondo, che trova nella rete di Slow Food la forza e la strategia e la determinazione a resistere,continuando a mantenere vive le tradizioni di coltivazione,allevamento, trasformazione epesca antichi e locali per celebrare ladiversità alimentare e proclamare il diritto a un cibo buono, pulito e giusto. Praticamente è una giornata di festeggiamento delle tradizioni gastronomiche , con iniziative per il consumodi cibo locale. Con Terra Madre Day noi appoggiamo il progetto “Mille Orti in Africa”
INFO E PRENOTAZIONI: www.divinonatale.it – gruppo fb divinonatale- Irma Brizi 3405880966.