Si avvicina la terza edizione di Terra Madre che si svolgerà a Torino dal 23 al 27 ottobre 2008, in concomitanza con il Salone del Gusto. L’incontro mondiale della rete di Terra Madre riunisce per quattro giorni comunità del cibo, cuochi, docenti e giovani provenienti da tutto il mondo.
Per sostenere lo sforzo organizzativo ed economico, per raccogliere i fondi destinati alla ospitalità delle comunità del sud del mondo, ed in particolare quelle provenienti da Etiopia e Argentina, la Fondazione Terra Madre (ente che organizza l’evento), le Condotte di Cilento, Campi Flegrei, Napoli e Picentini, nonchè il ristorante “Che Fresco” dell’hotel Calypso di Paestum, propongono per l’11 ottobre prossimo ai soci una cena ricchissima (costo per i soci Slow Food 30 euro, per i non soci 35 euro) a base di prodotti del territorio delle condotte interessate con l’abbinamento di: Caprarizzo 2007 di Punta Licosa; Pietraincatenata 2006 di Luigi Maffini (Castellabate); Cardamone della Cantina Reale (Tramonti) e Lambiccato “filtrato dolce” di Giuseppe Longo (Montecorvino Pugliano).
Nel corso della serata verranno proiettati alcuni filmati“ La Biodiversità in parole, immagini e musica”, “Dalle coste africane ai mari del Nord” e “Il Presidio della bottarga di muggine delle donne Imraguen”. Possibilità di accedere ad un pacchetto agevolato con pernottamento. Per informazioni e prenotazioni contattare il Fiduciario Giancarlo Capacchione al 329 6330371 o via email: g.capacchione@libero.it.