Domenica 11 ottobre “Per borghi e castelli dell’alto casertano”, per l’ultima sua giornata, fa tappa a San Pietro Infine per scoprire chiese, musei e centri storici. E’ prevista l’accoglienza da parte della locale associazione culturale con la visita al “Parco per la Memoria Storica”, recentemente inaugurato che attraverso un allestimento permanente ripercorre le vicende della comunità locale tristemente interessata, nel dicembre del 1943, da una delle più cruenti battaglie del secondo conflitto mondiale.
Dopo pranzo visita al centro storico con degustazione di prodotti tipici.
L’iniziativa è organizzata nell’ambito del Programma Speciale di Marketing Territoriale “Montagna Viva”, ideato e promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e realizzato da una partenariato locale costituito dalla Camera di Commercio di Caserta, Stapa Cepica ed Amministrazione Provinciale di cui Agrisviluppo è soggetto attuatore.
Sono stati organizzati bus gratuiti – ma su prenotazione – in partenza da Napoli e Caserta (ore 9.00 – zona stazione) ma è possibile raggiungere i borghi anche con mezzi propri. Il pranzo, facoltativo, ha un costo di 20 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@unplicaserta.it (081.5013368 – 081.5011261); www.agrisviluppo.it.