La Galleria Umberto I, il Maschio Angioino, il Castel Sant’Elmo Salone, la terrazza panoramica del Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli e quella Circolo ILVA di Bagnoli, a Napoli, si animeranno dall’11 al 16 settembre prossimi con le coppie di ballerini e le orchestre del V Festival internazionale di Tango argentino, “Tanotango”.
A Buenos Aires “Tano”, contrazione di “napoletano”, è usato ancora oggi per indicare tutti gli immigrati di origine italiana, non necessariamente discendenti da napoletani. Il Festival è ormai diventato un appuntamento fisso per gli amanti del tango e per tutti coloro che, più in generale, sono interessati alla cultura argentina. La sua specialità è coinvolgere i più famosi artisti della scena del tango argentino nell’incredibile bellezza di Napoli e dei suoi dintorni.
Sono in programma serate di ballo, concerti dei gruppi Silencio Tango, Nuevo Tango Ensamble e El Esquinazo , nonchè lezioni per principianti, intermedi, avanzati e master che si svolgeranno nelle diverse location della manifestazione.
Per informazioni e prenotazioni contattate la segreteria del Festival dal lunedì – venerdì dalle 16.00 alle 19.30 allo 081 2428567.