Per “Storie di vino e di vendemmie” martedi 12 febbraio alle 20,30 il Wine bar Restaurant Veritas di Corso Vittorio Emanuele, a Napoli, propone i vini di Antica Masseria Venditti di Castelvenere, in provincia di Benevento. in degustazione: Vàndari Falanghina Sannio doc, Bacalàt Solopaca doc, Vàndari Barbera Barbetta Sannio doc e Bosco Caldaia Solopaca doc.
L’Antica Masseria Venditti, risalente al 1595, ha sempre coltivato e vinificato da sé le proprie uve, con diligenza, con amore, con passione, per migliorare sempre più la qualità dei prodotti.
Via via che i tempi mutavano, i Venditti hanno saputo adeguarvisi, unendo all’umanità dell’antica metodica, la razionalità della moderna tecnologia. Tutto ciò, senza far ricorso alla chimica, allo scopo di ottenere un prodotto biologico, naturale e sano.
La qualità dei vini di Venditti nasce dalle piccole quantità. I vini, tutti “cru” legati al vigneto, ottenuti solo da uve autoctone selezionate con cura, hanno una loro identità certa e sicura, hanno tutti la certificazione biologica AIAB, e possono definirsi tout-court vini d’autore.
Nicola Venditti sarà presente per raccontare con la consueta passione e competenza dei suoi vini biologici e della storia della Barbera Barbetta. In abbinamento un menu preparato per l’occasione dallo Chef Maurizio Piancastelli.Accompagna la serata (il cui costo è di 30 euro) la voce narrante della serata è sempre quella di Antonio Corbo.
Per informazioni e prenotazioni: 081660585 o 329 72197.2 o 340 6681325.
Fonte: comunicato Veritas