Il Centro di Cultura Enogastronomica “La Posta de’ Cavalieri”, gestito dal Gruppo Sire ospitato dalle ex scuderie della settecentesca Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, organizza il corso di cucina napoletana dal titolo “Tradizione e innovazione”.
Gli chef Carlo Riccio e Vincenzo Lebano accompagneranno la classe durante un percorso articolato in quattro appuntamenti, che si svolgerà il mercoledì dal 12 marzo al 2 aprile. Ogni lezione ha una durata di due ore, daller 17,30 alle 19,30. Il 2 aprile, ultima giornata di corso, è prevista la cena a “ La Posta De ’ Cavalieri”.
Obiettivo finale l’elaborazione di un menù completo della tradizione gastronomica partenopea: parmigiana di melanzane, ziti spezzati al ragù napoletano, carne la ragù e pastiera.
Durante gli incontri, il sommelier Antonio Basile indicherà l’abbinamento cibo/vino, la scelta del calice e le temperature di servizio, mentre i maitre Scialò e Matrone distribuiranno consigli su “La tavola delle feste” e “Il buffet colorato” oltre che su “Le regole della corretta mise en place”. Per informazioni contattare lo 081 471271.