A’ Taverna Do Re , in occasione del prossimo Wine and The City di Napoli, il Fuori Salone di Vitigno Italia, propone appuntamenti golosi seguendo la scia del mare: dal Maschio Angioino al Castel dell’Ovo, la nuova prestigiosa location della kermesse che aprirà i battenti il 17 maggio prossimo.
Martedi 12 maggio in programma: i bianchi e il rosato dell’azienda Terredora, i grandi vini d’Irpinia della famiglia Mastroberardino, un fantastico blend tra innovazione e tradizione. In abbinamento un menù ad hoc: Entree –
Spiedino gamberetti e provola di Agerola; Antipasto – un’insolita insalata di mare…; Primi ( Assaggi) – Paccheri cozze e Pecorino Laticauda, Risotto con Calamari al profumo di limoni di Sorrento; Secondo – involtini di seppia farciti di melanzane su crema di olive di Gaeta; Pre dessert – crema di cassata con amarene di casa e Dessert – Babà al limone.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Officine Gourmet di Giulia Cannada Bartoli, prevede una serie di menù per le sere del 13 ( protagonista “Kata’ , la Catalanesca di Cantine Olivella), del 14 (vini dell’azienda Ettore Sammarco) e del 15 (selezione di vini campani e non) e il gran finale dal titolo “Museo e la Nuit Des Musèes” al Museo del Mare il giorno 16 maggio con la degustazione di finger food marinaro abbinata ai vini delle Cantine Astroni.
Il costo delle serate e’ di 35 euro a persona. Prenotazione obbligatoria allo 081 52 24 24 oppure a info@tavernadore.it. La serata al Museo del Mare (Via Di Pozzuoli 5, Bagnoli all’interno Istituto nautico Duca degli Abruzzi) è gratuita, per prenotazioni info@museodelmarenapoli.it oppure 081. 6173749.