Seconda edizione de “Il Borgo dei Filosofi”. L’evento itinerante, promosso dalla Comunità Montana Terminio Cervialto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, vedrà la presenza in Irpinia di pensatori di fama mondiale dal 12 al 17 novembre nel territorio della Comunità.
In programma lezioni magistrali, sul tema “Identità e Territori”, di Teodorov, Jacob, Merker, De Benoist e tanti altri. Scenario della manifestazione saranno i comuni che con Regione Campania, Provincia di Avellino, hanno patrocinato la manifestazione che vede la collaborazione dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici , del Dipartimento di Filosofia dell’Università “Federico II” di Napoli, del Dipartimento di Filosofia dell’Università Cattolica “Sacro Cuore” di Milano e della Società Filosofica Italia: Avellino, Sant’Angelo all’Esca, Luogosano, Taurasi, Volturara Irpina, Paternopoli, Castelvetere sul Calore e Nusco.
A metà dicembre, poi, chiusura con la lectio magistralis di David Grossman al quale sarà conferito il Premio “Comunità Montana Terminio Cervialto – Territori del Mediterraneo”.
Per informazioni: 800.124.813.