TerroirVino 2011 è ormai alle porte. Lunedì prossimo, il 13 giugno, l’appuntamento è ai Magazzini del Cotone di Genova per la Settima Edizione: http://www.terroirvino.it. Di seguito tutte le informazioni principali per poter godere al meglio di TerroirVino e di tutti gli eventi collegati:
TerroirVino 2011 – http://www.terroirvino.it
Lunedì 13 giugno 2011, Magazzini del Cotone, Modulo 8 2° Pianodalle ore 10.00 per operatori, dalle 14.30 fino alle 20.00 per il pubblico
Degustazione di oltre 600 vini eccellenti presenti personalmente i produttori. Possibilità di acquistare a prezzo sorgente da buona parte delle aziende presenti (le riconoscete perchè sul catalogo hanno un piccolo carrellino di fianco al nome). Come arrivare: http://www.terroirvino.it/come-arrivare.htm.
Vinix Unplugged Unconference e Cena a Villa Spinola
Domenica 12 giugno 2011, Magazzini del Cotone, Modulo 8 3° PianoDalle ore 10.00 alle ore 18.30 circa, solo su prenotazione entro l’8 giugno
http://vinixunplugged.eventbrite.com/. Qui la lista completa degli interventi 2011:
http://www.vinix.com/myDocDetail.php?ID=5247
Degustazioni dal basso
Lunedì 13 giugno 2011, Magazzini del Cotone, Modulo 8 Secondo PianoSolo su prenotazione (entro l’8 giugno):
http://ddb.eventbrite.com/
Vini e territori raccontati facile, in modo cioè comprensibile anche ai neofiti, da persone comuni ma competenti e soprattutto “vicine”, per nascita o scelte di vita, al luogo che scelgono di raccontare. A questa novità di TerroirVino si aggiunge una speciale verticale dedicata ad un’azienda da noi selezionata per l’eccellenza del lavoro svolto nel corso degli anni.
Baratto Wine Day
Lunedì 13 giugno 2011, Magazzini del Cotone, Modulo 8 Secondo PianoDalle 10.00 alle 20.00, aperto a tutti
http://www.terroirvino.it/baratto-wine-day.htm
Si terrà il lunedì, in concomitanza con TerroirVino, durante questo evento sarà possibile barattare vini acquistati alla manifestazione (a prezzo sorgente!) o portati da casa (astenersi fondi di cantina) attraverso le semplici regole che potrete trovare sul sito.
Garage Wines Contest
Domenica 12 Giugno, alla cena a Villa Spinola, solo su prenotazionehttp://www.terroirvino.it/garage-wines-contest.htm
Alla seconda edizione, è un concorso internazionale per vignaioli dilettanti che dopo le preselezioni a cura di un’apposita commissione di TigullioVino, tra aprile e maggio, vedrà la proclamazione del vincitore alla cena a Villa Spinola a cura di una commissione mista di esperti e appassionati. Il vincitore avrà in omaggio uno stand gratuito a TerroirVino dove avrà l’onore e l’onere di presentare i suoi vini insieme ai produttori professionisti.
Informazioni: info@terroirvino.it – 3472119450.