“A tavola con frati e cavalieri” è il titolo della serata alla scoperta di aromi e sapori della mensa medievale organizzata per sabato 13 marzo dal “Gruppo Archeologico Falerno Caleno” e da “Slow Food – Massico e Roccamonfina” presso l’antica tenuta dei Falco di Carano, nella suggestiva “Locanda delle Carrozze”.Il programma:
Ore 20,30 Introduzione storico – archeologica a cura del Gruppo Archeologico Falerno-Caleno
Ore 21,30 Cena a buffet con la presentazione di piatti medievali elaborati dal Gruppo Archeologico Falerno -Caleno e realizzati dalla Locanda delle Carrozze
Menù: Frittata all’arancia, Torta bolognese, Zuppa del servo della gleba, Pasticcio di maccheroni con fegatini, Maialino arrosto e Migliaccio.
Durante la serata: Laboratorio del gusto a cura di Slow Food Massico e Roccamonfina: Pani e cereali dimenticati: degustazione guidata di pani da antichi cereali (e non solo) ed ottenuti con lievito madre rigenerati interrottamente da centinaia di anni, confronto con pani attuali. Il costo della serata è di 25 euro a persona. Gradita la prenotazione entro giovedì 11 marzo al numero 335/5796391.