Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2007 in 3.000 piazze italiane torna “Una mela per la vita”, l’appuntamento con la solidarietà promosso dall’AISM e da Unaproa, la principale unione di produttori ortofrutticoli d’Europa, per combattere la sclerosi multipla.
Dartway, che segue l’AISM nelle iniziative interactive, ha ideato un gioco che suona così “appendi una mela sul Web e regali una speranza alla vita”. Per allargare il coinvolgimento al virtuale, propone di andare sul sito http://www.giovanioltrelasm.it/, prendere una mela, trascinarla sull’albero e personalizzarla con un messaggio, una fotografia o un video e manifestare così la propria partecipazione attraverso il claim pronunciato da Gianluca Zambrotta: “Fai qualcosa di buono”. Il 18 ottobre si concluderà l’evento e il contributo più originale sarà premiato con uno speciale sul sito.
Attraverso la piattaforma interattiva sarà possibile fare una donazione on-line sostenendo i giovani, i più colpiti dalla malattia, nella lotta alla Sclerosi Multipla.
350 mila sacchetti di mele, per un totale di oltre 4 milioni di frutti, forniti dal VOG, il Consorzio della Mela Marlene, associata ad Unaproa, saranno in vendita versando un contributo di 7 euro. Oltre all’elenco consultabile on line delle piazze aderenti, per conoscere la piazza più vicina, in prossimità dell’evento sarà attivo il Numero 840.50.20.50 (al costo di un solo scatto da tutta Italia).
Fonte: AISM