Michela Guadagno è stata nominata Direttrice della Grande Notte del Rosato, la manifestazione estiva ideata e promossa da Luciano Pignataro, con il suo wineblog, e dalla Fabbrica dei Sapori, che quest’anno a Battipaglia (Salerno) ha registrato la partecipazione di oltre 3000 presenze, 46 aziende del Sud, 15 chef, 400.000 spettatori.
La nomina è venuta fuori ieri sera al termine della riunione durante la quale la decisione è stata assunta di comune accordo dagli organizzatori che hanno fissato ufficialmente la data della terza edizione: il 15 luglio 2010.
La Grande Notte del Rosato è pronta al raddoppio: il 14 luglio sarà preceduta dalla Festa delle Bollicine per celebrare l’anniversario della presa della Bastiglia.
Michela Guadagno, napoletana, è laureata in Scienze Biologiche. Sommelier Ais, nel 2004 ha preso il Diploma di Degustatore Ufficiale, l’Abilitazione di Relatore e l’Abilitazione di Direttore di Corso. Assaggiatrice ufficiale Onaf, degustatrice Vini Buoni d’Italia del Touring Club, esperta di viticoltura e appassionata di gastronomia, Michela Guadagno, a giudizio degli organizzatori, è una delle figure professionali più qualificate del Mezzogiorno, il profilo giusto in grado di accompagnare la crescita di una manifestazione in un momento in cui il suo successo richiede un potenziamento delle professionalità per offrire servizi sempre migliori alle aziende.
Ne vedremo delle belle! Auguri alla amica e maestra.m.p.