Una bella serata nel segno di cultura e vino. Arte nell’arte: far vino e condividerlo con chi ama il bello, con chi produce opere d’arte. Di fronte il mare di Napoli. Mi regala soddisfazioni il lavoro con la Tenuta Adolfo Spada, grazie all’incontro con professionisti di grande spessore e finezza come il fotoreporter Luciano Ferrara, e Aurelio Speranza, titolare di Starmedia. Ma anche, ovviamente, l’illustratore Michele D’Ambra, figlio dell’indimenticato Corrado D’Ambra, primo presidente del MTV della Campania, che ha realizzato gli acquarelli su cui ha lavorato l’art director di Startmedia Anna Mercurio.
Wine and the city, la manifestazione ideata da Donatella Bernabò Silorata, ieri sera, allo Studio di Luciano Ferrara ha celebrato con i vini della Tenuta Adolfo Spada, Sabus 2007 e Flòres 2007, due anni di Wine and Foto. Sempre di altissimo livello la presenza dell’Ais Campania che ha accompagnato Wine and Foto dal suo nascere, due anni fa.
Non è del contenuto che si parla qui, del vino come sostanza da valutare, ma della sua forma, di come proporlo sulla tavola di un ristorante stellato o di un gtrand hotel, e di come si può valorizzare i prodotti della Campania con una comunicazione che sia attenta a sottilineare le peculiarità, che rifugga le standardizzazzioni e il classico “abito di confezione”. Le aziende, e quelle campane in particolare, hanno necessita’ di un disinteressato e appassionato lavoro finalizzato alla loro crescita, di essere accompagnate, nell’ottimizzazione delle risorse a non rinunciare alla comunicazione, imprescindibile attività in questa nostra società 2.0.
Tante le cose realizzate in questi mesi con gli Spada: il restyling delle etichette, la creazione di una nuova etichetta, le brochure, il sito e le fiere.
Mi perdonere la deriva autocelebrativa solo perchè è, invero, chi lavora con scrupolo, con rigore e passione, che qui celebro.
Mi perdonere la deriva autocelebrativa solo perchè è, invero, chi lavora con scrupolo, con rigore e passione, che qui celebro.
Suggestivi i lavori dello scultore Riccardo Dalisi e dell’attrice Vanda Monaco, le foto di Carmine Luino e di Luciano Ferrara, gli artisti. Si prosegue sabato dalle 11,00 alle 19,00, sempre allo Studio Ferrara.
Foto: Vanda Monaco, durante il suo “Bateau ivre” di Arthur Rimbaud impugna una bottiglia di Sabus 2007