Quinto appuntamento con il ciclo di eventi “Tradizione e folklore del Borgo Terminio Cervialto” promosso dalla Comunità Montana Terminio Cervialto guidata da Nicola di Iorio a Salza Irpina. L’incontro, in programma domani alle 17, presso l’aula consiliare, vuole tratteggiare un ritratto di Michele Capozzi, noto come “Re Michele”, deputato del Regno d’Italia nato a Salza Irpina che nei suoi quarant’anni di attività politica sostenne per l’Irpinia l’istruzione di massa, la nascita di istituti tecnici di varia natura, fra cui quelli in ambito enologico, oltre all’impegno per la realizzazione di vie di comunicazione per l’accesso ai comuni interni.
All’incontro seguirà una visita guidata ai luoghi di particolare interesse storico di Salza Irpina e una degustazione di prodotti tipici della zona.
La prossima tappa del ciclo di eventi è a Volturara Irpina, alle ore 16.30 del 20 ottobre, presso il Museo etnografico della civiltà contadina per l’incontro dal titolo “Etnografia nella Bocca del Dragone”.