L’autrice del libro edito da L’Ippogrifo e il maestro napoletano – intervistati dalla giornalista Maria Michela Formisano – accompagnano gli ospiti del Palazzo Lanza nel mondo dello street food napoletano con una degustazione di fritti abbinati dalla sommelier Maria Teresa Lanza.
Fritti di antipasto e piatti del menù sono accompagnati dai vini della “Tenuta i Gelsi”, giovane e promettente azienda della frazione Monticchio Bagni di Rionero in Vulture (PZ). Saranno presenti i produttori Pasquale Bafunno e Ruggiero Potito.
A curare i fritti, Guglielmo Vuolo, navigato maestro della pizza napoletana, la cui arte discende dalla tradizione avviata per via femminile dalla nonna ed ereditata dal padre Enrico, recentemente insignito del titolo di Decano della Vera Pizza Napoletana dall’associazione Verace Pizza Napoletana.
Il menù della serata sarà aperto dallo street food partenopeo abbinato a Gelso Bianco Basilicata Bianco IGT 2011. In degustazione della Tenuta i Gelsi anche Gelso Rosso Basilicata Rosso IGT 2009 e Aglianico del Vulture DOC 2008.
Cena completa € 25.
Info e prenotazioni 0823622924.