Si fa bella Napoli per coloro che restano e per coloro che arrivano. E non fanno più paura i tre giorni più desolati dell’anno in città, quelli di Ferragosto e dintorni. Repubblica di ieri (vai), infatti, segnala una bella iniziativa che riguarda le giornate del 15, 16 e 17 agosto.
Con “Welcome estate a Napoli 2008”, iniziativa dell’assessorato comunale guidato da Valeria Valente, una serie di punti di accoglienza saranno allestiti in piazza del Gesù, piazza San Gaetano e piazza del Plebiscito per dare informazioni ai turisti e cittadini che vogliono visitare i luoghi d’arte della città. Da lì sarà possible partire alle ore 10, 11, 12, 16 e 17 per tre itinerari gratuiti guidati dai giovani volontari della Protezione civile e delle tre associazioni locali impegnate nell’iniziativa: “Progetto museo”, “Beni culturali e ambientali”, “Il canto di Virgilio”. Opuscoli saranno a distribuiti con l´indicazione degli orari di apertura dei musei, dei siti di interesse artistico monumentale, di ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie in funzione. Buon lavoro e grazie alla pattuglia di giovani impegnati in questi giorni a servizio della città.
PER QUALCHE GIORNO ANCHE QUESTO BLOG FA UN TUFFO RINFRESCANTE NEL MARE DELLA VECCHIA EUROPA. BUONE FERIE. MA SE UN CAVO DI COLLEGAMENTO SARA’ A PORTATA DI MANO, MAGARI… m.p.