Dal 15 al 18 gennaio 2008, Salerno ospita la prima edizione di “Sulle tracce dell’Olio”, la manifestazione, promossa dall’Associazione Produttori Olivicoli di Salerno che vedrà al Grand Hotel Salerno confrontarsi i maggiori esperti nazionali ed internazionali sulle problematiche economiche, produttive e tecniche legate all’olio.
Alla valutazione dell’annata 2007 è dedicato l’appuntamento che inaugura il ciclo di incontri di studio, il giorno 15 gennaio (ore 9,30), mentre la mattina del 16, si entra nel vivo dei lavori con l’inaugurazione ufficiale dell’iniziativa che dedicherà ampio spazio al miglioramento della qualità e della sostenibilità ambientale nelle produzioni di olio extravergine d’oliva.
Nel corso della manifestazione (vai al programma) sarà possibile partecipare a due appuntamenti quotidiani con percorsi formativi di avvicinamento all’olio e con sedute ufficiali dedicate all’addestramento alla determinazione del profilo sensoriale degli oli extravergine di oliva a filiera certificata della Regione Campania, destinate, in particolare, agli assaggiatori di olio extravergine di oliva. Per partecipare è necessario prenotare al 3471430558 entro il prossimo 12 gennaio.
Per informazioni sulla manifestazione contattare: info@sulletraccedellolio.com