A SORRENTO IL BANQUETING TRA ARTE E TECNICA
L’evento che mancava!
L’Accademia Nazionale Italcuochi e La Madia Travelfood, sensibili alle esigenze del mercato, organizzano una manifestazione totalmente dedicata al banqueting, settore ch in Italia e all’estero sta assumendo dimensioni economiche di grande rilievo.
Dunque, uno dei capisaldi della ristorazione e del catering costituirà il filo conduttore di “BANCHETTI DIVINI – Idee e soluzioni per il banqueting”nello splendido Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, lunedì 16 aprile 2012 a partire dalle ore 10 e fino alle ore 19.
L’importante tema, che coinvolge tutte le figure professionali dell’enogastronomia e dell’hotellerie, sarà sviluppato attraverso una serie di eventi speciali:
• Concorso Nazionale sulla libera interpretazione di 1 mq. di Finger Food, aperto a tutti gli chef senza distinzione di età.
• Convegno “Le nuove frontiere della banchettistica”Food Cost – Creatività – Organizzazione: a cura di esperti come Emidio Trotta, manager In Tavola, una delle più importanti aziende di catering in Italia; la nota ristoratrice Livia Iaccarino; il ristoratore Giuseppe Aversa del ristorante stellato Il Buco di Sorrento ed Alessandro Timpano, responsabile marketing di Davigel.
• Finger Cocktails
Idee e abbinamenti di cocktails con Finger Food a cura dell’Aibes.
• Esposizione di pasticceria da banqueting
Torte per eventi a cura dello chef Pasquale Schettino.
• Il marketing del banqueting
Salone espositivo delle eccellenze italiane, con degustazione di salumi prestigiosi- dai toscani al mitico pata negra spagnolo – formaggi pregiati, carni della celebre macelleria Fracassi in Casentino, prodotti gastronomici di grandi aziende, attrezzature per il banquetinge per il finger food, vini campani, verdure e ortaggicon il valore dello Spirito Contadino, ma anche una mostra fotografica dedicata al cibo e agli eventi.
La manifestazione, aperta a tutti gli operatori del settore, si propone come momento di aggiornamento per affrontare il mercato attuale, per gestire correttamente organizzazione e marketing, rimanendo competitivi.
Info: 0547.23821 • lamadia@lamadia.com.
Fonte: sito