E’ prevista per martedì 16 dicembre la seconda selezione del concorso regionale enogastronomico “Il Piennolo D’Oro”, la kermesse organizzata dall’associazione “Vesuviamo”, in collaborazione con “Sapere i Sapori”,.
Venti chef ristoratori della provincia di Avellino si sfideranno nella preparazione di primi piatti, con ingrediente principale il pomodorino del piennolo del Vesuvio.
“La seconda tappa – spiega Antonio Minopoli, responsabile dell’ente no profit Sapere i Sapori – si svolgerà all’azienda agrituristica Guido Marsella a Summonte, situato sulle pendici di Montevergine”. La selezione avrà inizio alle 10 e durerà fino alle 17. Alle 21 avrà poi inizio il galà di premiazione dei cinque classificati. Nella prima tappa , svoltasi all’hotel Agave di Napoli sono stati selezionati, per degli ex aequo, otto chef per la provincia partenopea: Casa D’Avalos di Napoli, Casa Scola di Gragnano, Da Donato di Calvizzano, Era Ora di Palma Campania, Il limoneto di Pozzuoli, Poeta Vesuviano di Torre del Greco, Tiberio Palace di Napoli e Villa Ombrellino dell’hotel Terminus di Napoli. Ad Avellino, 5 chef ristoratori accederanno alla finalissima, prevista dal primo al 5 marzo 2009 al Premiato Pastificio Afeltra di Gragnano.