Due appuntamenti il prossimo 16 luglio al Bosco di Capodimonte, a Napoli. Uno per adulti e uno per bambini.
PER GLI ADULTI: VISITA AL PARCO DI CAPODIMONTEL’itinerario si propone di far conoscere il Bosco di Capodimonte, il grande parco voluto da Carlo di Borbone per le sue battute di caccia, oggi maggiore polmone verde della città di Napoli. Insieme agli operatori Siti Reali si scoprirà l’area verde a due passi dal Museo di Capodimonte, caratterizzata da ampi prati con varie specie vegetali ma anche da diverse evidenza artistico-architettoniche: il percorso di visita si svolgerà attraverso i viali alberati, alla scoperta dei fabbricati (solo esterni) destinati allo svolgimento della vita di Corte o a sede di manifatture reali, come l’antica fabbrica delle porcellane, oggi sede dell’Istituto Professionale “G. Caselli”, dove i ragazzi vengono avviati all’arte della ceramica.
– 18:00 raduno partecipanti presso l’ingresso del Bosco, Porta Grande (lato Ponti Rossi) – 19:00 conclusione attività. Contributo organizzativo euro 3,00 (con omaggio culturale a tutti i partecipanti); per i bambini/ragazzi fino ai 18 anni è gratuito. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro venerdì 15 luglio.. Per prenotazioni: 081/263250 – 392 2863436 – cultura@sitireali.it.
PER I BAMBINI: PINKY PALLINA NEL REGNO DI FANTASIAUna filastrocca in rima racconta le avventure di una bambina alla ricerca di un tesoro prezioso e impagabile, che cercherà nel mondo incantato dei suoi sogni. Seguirà un incontro tra i bambini e l’autrice-attrice del testo, e si svolgeranno attività ludico-didattiche
– 16:30 raduno partecipanti presso l’ingresso del Bosco, Porta Grande (lato Ponti Rossi) – 18:00 conclusione attività.
La visita è destinata ai bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Il contributo organizzativo bambini euro 8,00 (adulti/accompagnatori gratuito). La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro giovedì 14 luglio.
081/263250 – 392 2863436 – didattica@sitireali.it.
Fonte: comunicazione