Una giornata dedicata, domani, alla vendemmia e alla degustazione della Catalanesca, prodotto di punta ed orgoglio dell’azienda Cantina Olivella (Sant’Anastasia).
Programma:
Ore 9.00: La raccolta dell’uva catalanesca.
A tutti coloro che vorranno partecipare attivamente alla vendemmia verrà fornito il Kit da vendemmia”: forbici, guanti, maglietta “griffata” e paniere.
Ore 13.00: dopo una breve presentazione dell’azienda e dei suoi prodotti, gli ospiti parteciperanno ad una degustazione di prodotti tipici, per avvicinarsi a profumi e sapori di un territorio unico come quello del Somma-Vesuvio.
Ore 15.00: si potrà assistere alle fasi iniziali della produzione del vino catalanesca; si procederà infatti alla diraspatura e alla pressatura dell’uva all’interno della cantina vinicola.
Partners dell’evento, realizzato in collaborazione con AIS Comuni Vesuviani: Pastificio Le Gemme del Vesuvio, con la sua pasta artigianale trafilata al bronzo, Azienda Agricola Giordano Francesco, con le olive ed i Pomodorini del Piennolo, E’Curti, con l’inimitabile Nucillo, dalle straordinarie doti aromatiche. Prenotazioni e informazioni: Tele Fax: +39 081 5311388 – info@cantineolivella.com .