Count down per l’inaugurazione, domenica 18 settembre, della “Tavola del Principe”, il piccolo agriturismo pensato per completare l’offerta dell’accoglienza a Terre del Principe, la preziosa boutique winery di Peppe Mancini e Manuela Piancastelli. Con la “Tavola del Principe” l’azienda di Castel Campagnano impegnata nella valorizzazione di Pallagrello e Casavecchia si arricchisce stabilmente della collaborazione dello chef Maurizio Piancastelli, fratello di Manuela, già patron della Vineria del Mare di Pozzuoli, locale cult dei Campi Flegrei negli anni ’90.
Ogni domenica Maurizio preparerà per gli ospiti della “Tavola del Principe” menu estremamente rispettosi della territorialità in una raffinata ed equilibrata interpretazione della tradizione , utilizzando materie prime del territorio, dal latte di bufala alle carni locali, dalle verdure dell’orto ai grandi formaggi casertani in armonia con la stagionalità e il reperimento dei prodotti d’eccellenza. In questo scorcio d’estate gli ospiti potranno pranzare sotto il pergolato, d’inverno – invece – nella sala letteralmente immersa nelle vigne.
Questo il menu di domenica 18 settembre
Antipasti: Carpaccio di bufalo; sformato di ricotta, zucchine e menta; peperoni beneventani ripieni; ricotta con composta di cipolle; mozzarelline di bufala; finger-caciocavalli; capicollo e guanciale
Primi: Risotto di uva fragola del pergolato, Amatriciana bianca agli agrumi
Secondo: Arista di maiale al latte di bufala e uva di Pallagrello con contorno di patate al forno
Dolce: Cassata al bicchiere
Prezzo: euro 35 a persona vini esclusi.
Prenotazione gradita: 0823.867126, 348.6400465, info@terredelprincipe.com.
18 settembre 2011 La Tavola del Principe: Maurizio Piancastelli in cucina ogni domenica
Fonte: comunicazione