Sabato 18 e Domenica 19 Novembre 2006, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, migliaia di volontari di Telefono Azzurro, Onlus che da 19 anni si batte per la tutela dei diritti dell’infanzia sanciti dalla Convenzione ONU approvata a New York il 20 Novembre del 1989, saranno presenti in 1500 piazze italiane e presso le sedi di Confartigianato con l’iniziativa di sensibilizzazione “Accendi l’Azzurro”.
Chi offre un contributo porta a casa le candele profumate simbolo di speranza.
“Il 20 novembre accendi la candela di Telefono Azzurro. Aiutaci ad illuminare le città d’azzurro e dai insieme a noi luce ai diritti dei bambini!”, invita la campagna della Onlus che, quest’anno, servirà per sostenere la linea telefonica gratuita “19696” e la linea istituzionale “199.15.15.15” dedicata agli adolescenti e agli adulti che desiderano aiuto specialistico su casi che coinvolgono minori.
Si possono ricevere informazioni sul punto di distribuzione più vicino, contattando il Numero Verde 800090335. Tutti i dettagli delle piazze coinvolte sono disponibili anche sul sito http://www.azzurro.it/.