Campania che Vai

recensioni ed eventi culinari, ricette e fatti della cucina e del vino in Campania
  • Home
  • Monica Piscitelli, la consulente
  • Consulenza di Comunicazione
  • Le Migliori Pizzerie napoletane
  • Ho sostenuto
Home » Vino » 18>21 maggio 2011 Torna Wine and the City: 80 location e 60 vini per l’edizione 2011

18>21 maggio 2011 Torna Wine and the City: 80 location e 60 vini per l’edizione 2011

4 Maggio 2011 by Monica Piscitelli

Quattro giorni, 80 location ed oltre 60 vini disegnano il percorso di Wine&Thecity, il primo fuori salone del vino, nato da un’idea di Donatella Bernabò Silorata nel 2008, come prologo di Vitignoitalia il wine-show nazionale che si svolge a Castel dell’Ovo. Alla sua quarta edizione Wine&Thecity coinvolge tutto il quartiere di Chiaia, cuore elegante dello shopping cittadino: 80 indirizzi, tra boutique storiche e di tendenza, gioiellerie, atelier di antiquariato e design, grandi griffe, wine bar ed enoteche mettono il vino in vetrina e per 4 giorni invitano ad aperitivi, eventi, incontri e presentazioni. Un insolito ed eclettico itinerario che mescola il vino alla moda e al design, all’arte e all’antiquariato. Aderiscono con i propri vini circa 60 cantine vinicole con una selezione di oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine. La parola d’ordine è contaminazione, la filosofia del progetto è far entrare il vino, i sommelier e i vignaioli in luoghi non deputati al vino. Ciascun indirizzo che aderisce al circuito viene contrassegnato all’esterno dallo stendardo di Wine&Thecity e tutto il percorso con gli appuntamenti, le date, gli indirizzi è consultabile sul catalogo-guida distribuito gratuitamente in tutta la città. “Calici e design”, “grappoli e gioielli”, “sete docg”, “tacchi e vino”, “aperitivo di moda”, “sigari, grappe e vino” sono solo alcuni degli abbinamenti proposti quest’anno. La formula ricorrente è l’aperitivo in negozio, ma c’è anche chi propone la mostra a tema, chi al brindisi abbina uno sconto speciale, chi si inventa un prodotto per l’occasione come il ciondolo Wine&Thecity disegnato da Paola Grande, la “cravatta autoctona” di Ugo Cilento e il foulard con i grappoli in edizione limitata di Giorgio Ricciardi. Il finissage è come da tradizione alla Città del gusto Napoli del Gambero Rosso, sabato 21 maggio. Quest’anno infine Wine&Thecity sostiene la ricerca sulla sclerosi multipla: in alcune location del circuito sarà possibile acquistare i gadget del vino e i prodotti gastronomici dell’AISM, l’Associazione italiana Sclerosi multipla e aiutare così la ricerca. Info: http://www.wineandthecity.it/.

Archiviato in:Vino

Cerca nel mio sito

Categorie

  • Eventi in Campania (3.060)
  • Le Migliori Pizzerie (78)
  • Non solo Wine and Food (152)
  • Notizie Donne del Vino (40)
  • Vino (1.414)
Campania Che Vai
guida alle migliori pizzerie
donne e vino
Web Agency
slowfood
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}