La notte del MUSA, il Polo Museale della Tecnica e del Lavoro in Agricoltura di Benevento, a luglio, si illumina con “Black Time – Benevento Jazz Festival”.
Sabato 19 luglio alle 21.30 si esibirà gratuitamente Antonio Onorato, preludio alla serata di domenica 20 che avrà per protagonista, per l’unica tappa nel Sud Italia, il Gary Burton 4tet revisited (costo biglietto 40-60 euro) , con Pat Metheny, Steve Swallow e Antonio Sanchez.
Il Gary Burton 4tet darà vita a uno dei progetti più innovativi della storia del jazz, che rivisita uno degli esperimenti pioneristici ideati da Gary Burton e nel quale Pat Metheny ha debuttato giovanissimo, insieme al bassista Steve Swallow e al batterista Bob Moses, oggi sostituito dal giovane Antonio Sanchez. Il gruppo originale, formato alla fine degli anni sessanta, ha determinato una rivoluzione nel mondo del jazz: per della tecnica e del lavoro in agricoltura di Benevento la prima volta la chitarra elettrica svolgeva un ruolo primario ed elementi jazz e rock confluivano in un sound mai ascoltato prima. Con questa idea geniale, Burton è riuscito a spingere la forma jazz attraverso il genere esplosivo del rock, al punto da creare un’esperienza che ha rotto le barriere. Per informazioni: http://www.elletiagency.it/.