Un evento organizzato con la collaborazione dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia Cuba e l’associazione culturale Mira el Sol.
Solo per citare qualche titolo, Dos Gardenias, Quizas Quizas Quizas, Como Fue, Chan Chan quest’ultimo ha reso famoso nel mondo il gruppo “Buena Vista Social Club”.
L’interprete Mariblanca Armenteros , una delle più autentiche cantanti della musica tradizionale Cubana accompagnata al piano da Arturo Valiante , alle percussioni da Yoandy Armenteros, al contrabbasso da Ermanno Dodaro ,riuscirà ad avvicinare il pubblico presente in un’atmosfera di gioia e malinconia passione e tenerezza.
Dall’ Havana a Napoli , un viaggio inedito, non solo musicale dunque ,ma anche culturale che intende dimostrare come il linguaggio della musica, forse più di ogni altra espressione umana, sia universale,senza barriere né confini.
Di recente nel teatro Nazionale dell’ Havana Cuba, interpretando Aneme e Core un classico della canzone napoletana, ha partecipato in qualità di ospite insieme a Zucchero, Pedro Calvo e David Blanco, al gala televisivo CUBA LE CANTA A ITALIA.
Un evento organizzato con la collaborazione dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia Cuba e l’associazione culturale Mira el Sol.
Biglietti in vendita tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13:30 e dalle ore 16 alle ore 19:30 presso il Teatro Trianon in piazza Vincenzo Calenda 9 Napoli, o su www.teatrotrianon.org Info 081.225 82 85 mob. 335.6258448
http://www.myspace.com/marybcuba
http://www.walkyriamusic.it/es/maryblanca.htm
http://www.believedigital.it/artists/71078,maryblanca.html