Giovedi’ 2 luglio 2009 grande appuntamento al Museo del Mare di Napoli, tra storia della marineria, mostre, strumenti di bordo, navi restaurate, sapori e vini mediterranei.
Il programma:
ore 20.00: aperitivo con visita del Museo, guidati dal direttore Antonio Mussari, Gianni Gaputo, restauratore di navi, attrezzatore di bordo e chef “Pirata”. Per tutti un calice di Brezza Flegrea, Falanghina spumante di Cantine del Mare accompagnato da uno sfizio di mare dello chef del ristorante Il Rudere di Pozzuoli.
ore 21,30: buffet di mare del Ristorante Il Rudere di Pozzuoli e con il Pane a canestrella e le pizze del Maestro Stefano Pagliuca. Ci sarà anche un angolo dedicato al Conciato romano della Famiglia Lombardi dell’agriturismo Le Campestre di Castel di Sasso (Ce). Il vino è quello delle Cantine del mare di Bacoli, piccola azienda con vigneti Monte di Procida nascosta tra i viottoli di campagna della zona di cappella vecchia, tra Monte di Procida, Bacoli e Miseno. Mentre l’acqua è Acetosella di Castellammare di Stabia. Si chiude in dolcezza con la pasticceria tradizionale del Maestro pasticciere Sabatino Sirica di Ercolano.
Il ticket di partecipazione e’ di 20 euro, sarà devoluto, detratte le spese, alla Fondazione Amici del Museo del Mare di Napoli. Prenotazione consigliata al 3398789602 o al 081 6173749 o ancora : info@museodelmarenapoli.it – officinegourmet@gmail.com.