Doppio show per l’ultimo appuntamento di domani sera a Pompei, per “La Notte dei Misteri” rassegna di musica, teatro, danza e jazz promossa dal centro turistico “Pompei Life” e dedicata al solstizio d’estate, la notte più corta dell’anno.
Nella piazza Bartolo Longo, con il suggestivo sfondo del Santuario, eccezionalmente attorniato da luci soffuse, l’arrivo dell’estate 2008 sarà salutato alle ore 21,00 dal “Omaggio a Nureyev”.
Sul palco, sotto la direzione artistica di Gennaro Carotenuto, si esibiranno Fabio Grossi (primo ballerino, Etoile Internazionale), Giovanna Spalice (prima ballerina, Etoile Teatro San Carlo di Napoli), Marco Chiodo (ballerino solista “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante), Nina Polakova e Gabor Oberegger (Staatsoper di Vienna), Igor Holovac e Natalia Nehmetova (Teatro N. Bratislava), Gelsomina Di Lorenzo e Stefano Fossat (della “European Tersicore Company” e della compagnia “Percorsi nel caos”), Raffaella Caianiello (ballerina professionista di flamenco) e i ballerini dell’Accademia del Balletto Classico di Pompei.
Seguirà, a partire dalle ore 22,00, “Solstizio d’estate in Jazz”. Serena Autieri, saluterà lo scoccare della mezzanotte accompagnata da Marco Di Gennaro al piano, Fabrizio Montemarano al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria. Per informazioni: 081 19483222 o: lanottedeimisteri@gmail.com.