Con l’arrivo dell’autunno, e l’inizio della nuova stagione scolastica, AgriGiochiAmo® invita insegnanti e famiglie a scoprire le sue proposte educative rivolte ai bambini.
AgriGiochiAmo® è un’associazione nata nel 2010 che opera nel campo della didattica e comunicazione rurale. Attraverso le sue attività-gioco e i progetti educativi, coinvolge ogni anno centinaia di bambini in scuole, piazze e fattorie didattiche sui temi dell’educazione alimentare, il rispetto della natura, l’utilizzo consapevole delle risorse e il “saper fare”.
Sabato 20 ottobre, a partire dalle 11.00, verrà realizzata presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri (Via San Tommaso d’Aquino 70) l’attività-gioco Labirinto della Frutta, un percorso ludico-didattico composto da 4 giochi attraverso cui i bambini impareranno a conoscere diversi colori e stagioni della frutta. Obiettivo del percorso è comunicare, in maniera leggera e comprensibile, l’importanza di una costante presenza della frutta nella nostra dieta quotidiana. A completare il percorso verranno offerti dalla Masseria Giò Sole, succhi di frutta naturali.
Oltre alle scuole, AgriGiochiAmo® si rivolge anche a:
i. Enti e Pubbliche Amministrazioni, per l’organizzazione e svolgimento delle attività-gioco “in piazza” o all’interno di manifestazioni ed eventi fieristici, o per la realizzazione di progetti educativi ad hoc che prevedano anche prodotti editoriali, giochi e kit didattici.
ii. Aziende agricole che vogliono diventare fattorie didattiche, attraverso i suoi servizi di formazione e supporto all’avviamento.
Per maggiori informazioni e possibile visitare il sito http://www.agrigiochiamo.it/ o la pagina Facebook http://www.facebook.com/AgriGiochiAmo.
Contatti:
mail: info@agrigiochiamo.it
tel. 3939824709, Margherita Rizzuto