Sabato 20 e domenica 21 settembre prossimi appuntamento al Palazzo dei Congressi della Stazione Marittima di Napoli con il Meeting Slow Food e Terra Madre della Campania.
Una due giorni per discutere e riflettere su temi importanti dell’alimentazione realizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive della Regione Campania e le province di: Napoli, Avellino e Benevento.
Alle 10,00 del 20 ( ore 10,00) in programma il convegno coordinato dal giornalista Ciro Cenatiempo dal titolo “Principi di una nuova agricoltura”. Alle ore 13,30, invece, c’è un buffet di prodotti delle province di Napoli e Salerno proposti dai contadini invitati a Terra Madre Campania. Alle 15,00 è il turno di “Progetti Slow Food”, una presentazione a soci, enti ed istituzioni, delle iniziative dei Presidi, dei Mercati della Terra e degli Orti in Condotta. Chiude la prima giornata, alle ore 18,00, “L’affascinante mondo del caffè”.
Domenica 21 settembre, alle ore 10,00, appuntamento fra le comunità del cibo, cuochi, docenti e condotte Slow Food della regione per promuovere le produzioni alimentari locali, rispettose dell’ambiente e delle tradizioni. L’incontro, presentato dal giornalista Luciano Pignataro, sarà concluso dal Presidente di Slow Food Italia Roberto Burdese.
Alle ore 13,30 buffet con prodotti delle provincie di Benevento, Caserta e Avellino e, alle ore 15,00, apertura del mercatino dei produttori di Terra Madre Campania. La chiusura del meeting è dedicata ai bambini con il Laboratorio “Che gusto c’è”.