Bando agli schemi nella comunicazione dell’arte e della cultura in genere. In occasione della mostra di Piero Manzoni curata da Germano Celant , ospitata fino al prossimo 24 settembre dal Madre di Napoli, parte il “guerilla adversiting” del Museo di arte contemporanea nel centro antico della città.
“C’e’ merda e merda” e’ la prima delle iniziative pubblicitarie shock che propone uno stravagante messaggio di richiamo al senso civico e all’ecologia.
Riproponendo il gesto provocatorio di una delle opere piu’ famose di Piero Manzoni, la famosa scatoletta con la “merda d’artista”, saranno distribuiti dal 20 al 23 giugno in tutta la citta’ cinquemila sacchetti per la raccolta di escrementi di cane personalizzati per promuovere la mostra. Le circa 200 opere in esposizione a Via Settembrini, provenienti da collezioni pubbliche e private europee e nordamericane, documentano la ricerca pittorica di Manzoni artista dalla breve ma intensa carriera artistica (dal 1956 al 1963), a partire dai catrami e dalle impronte di oggetti, fino a tutte le tipologie di Achromes, i non-colore, con il quale l’artista afferma il valore primario dei materiali utilizzati. Apertura: dal lunedì al giovedì e domenica: ore 10.00 – 21.00/venerdì e sabato: ore 10.00 – 24.00. Chiuso il martedìBiglietti: Intero: € 7.00 Ridotto: € 3.50