Con “Wine & luxury” la Tenuta Adolfo Spada propone alla Boutique Fendi (Napoli, via Filangieri, 24/25) due aperitivi, oggi e sabato 21 maggio (dalle 17.30 alle 20,00), nei quali è protagonista il suo nuovissimo Asprinio Spumante Brut 2010, frutto della ricerca scientifica portata avanti dal 2009 dalla azienda di Ernesto e Vincenzo Spada sul raro vitigno campano.
Lusso, fashion, colori, i pellami più pregiati e la sapienza degli artigiani di Fendi sono al centro dei due momenti esclusivi all’interno del prestigioso negozio, insieme alle bollicine della cantina che sorge nel Parco di Roccamonfina, al confine con il Lazio.
Da domenica, poi, l’azienda è a Vitigno Italia, in programma a Napoli dal 22 al 24 maggio 2011. La settima edizione è dedicata alle tante varietà autoctone italiane, ai tanti vitigni del Belpaese, e fa un rimando all’unità nazionale che proprio nel 2011 festeggia il suo 150esimo anniversario.
Per tre giorni, al Castel dell’Ovo di Napoli, l’azienda di Ernesto e Vincenzo Spada presenta (alla sala G desk15), al pubblico del Salone, le sue etichette vecchie e nuove. Tra le altre: i nuovi Gallicius Piedirosso, Fiano e Greco – che affiancano la Falanghina e l’Aglianico – e i due Asprinio frutto della ricerca presentata in anteprima all’ultimo Vinitaly. Non mancheranno, poi, i grandi classici da Aglianico, Falanghina e Piedirosso della famiglia, i Cru: Gladius 2008, Fiorflòres 2009 e Sabus 2009.
La manifestazione di Napoli, più che mai quest’anno, riunisce l’Italia del buon bere, unita nelle sue molteplici diversità, per promuovere la cultura del vino italiano presso il pubblico di operatori ed enoappassionati italiano ed estero.
Info: info@tenutaspada.it – www.tenutaspada.it.
Per trasparenza, come sempre segnalo, che mi occupo della comunicazione strategica della azienda di Galluccio.