Il MINT, Milano International Antiques and Modern Art Fair che si svolgerà a Milano dal 21 al 25 novembre 2007 (dalle 12.00 alle 21.00) al trecentesco Castello Sforzesco dedica un omaggio al Museo di Capodimonte che festeggia nel 2007 i suoi 50 anni dall’apertura (vai al post precedentte sulle iniziative in programma al Museo). All’interno della ultra moderna tensostruttura in vetro e acciaio di circa 3.000 mq, allestita per l’occasione nel Piazzale Cannone del Castello, nel cuore della città, sarà dedicato al Museo napoletano uno spazio celebrativo all’interno del quale il pubblico potrà ammirare alcuni straordinari capolavori rappresentativi delle collezioni di arte antica e contemporanea del museo, eccezionalmente concessi a MINT.
La fiera, che sarà presentata alla stampa il prossimo 20 novembre, rappresenta l’espressione della commistione tra diverse discipline artistiche e del dialogo continuo tra antico e nuovo. Vedrà la partecipazione di 55 tra i nomi più accreditati del settore, con opere che spaziano dall’antichità classica alla contemporaneità più attuale.
Per informazioni contattare l’organizzazione di Info Revolution srl al numero 011 5063520 o scrivere a: mint@mintexhibition.it o info@r-evolutionitalia.it.