Domenica 21 aprile dalle 11.00 alle 18.00 nell’ ambito della manifestazione bussate alla porta degli inferi, presso il Giardino dell’ Orco sul Lago d’ Averno, un’ intera giornata in campagna dedicata ai bambini e alla famiglia.
Si incomincia alle ore 11,00 con l’ attività ludico didattica del Labirinto della frutta a cura di AgriGiochiAmo per conoscere meglio il mondo della frutta, i suoi colori e i suoi sapori con il laboratorio di analisi sensorale “c’è succo e succo” con i succhi della Masseria Giò Sole di Capua. Si prosegue con una passeggiata nell’ orto con Ernesto Collutta alla ricerca di erbe e ortaggi per il pranzo da cucinare insieme a Ruggiero, chef della rinomata cucina di Ruggiero. Il pranzo in campagna sarà tutto basato sulla stagionalità, dalle penne della volpe Sophia con asparagi, piselli e porri, a fave e pancetta, per concludere con una crostata dell’ Orco.
Il pomeriggio grandi e piccini saranno tutti accompagnati dal filosofo Andrea Lucisano, che ci aiuterà con la sua volpe Sophia a sconfiggere la Strega del Noce e a liberare l’ Orco. Il pomeriggio si concluderà con la filosofia for family “non ti voltare Orfeo” interpretazione poetica e rap di Lucisano del mito di Orfeo ed Euridice dalle metamorfosi di Ovidio.
Dalle ore 11,00 alle ore 16,00 laboratorio per bambini “arte nella natura” a cura della pittrice Carla Robolino Aguirre, osservazioni e percezioni della natura attraverso la pittura. I bambini porteranno con sé il quadro realizzato.
Dalle ore 14,00 alle ore 17,30 possibilità di spesa a km 0 dei prodotti dell’ orto.
Il costo della giornata incluso di pranzo in campagna è di euro 15,00 a persona.
E’ obbligatoria la prenotazione.
Per info e prenotazioni
Margherita Rizzuto 3939824709
info@agrigiochiamo.it
www.ilgiardinodellorco.it