Giovedì 21 Gennaio ore 21.00 AgriGiochiAmo©, progetto di Itinerando Servizi di Margherita Rizzuto – Mediterraneo Sia di Giuseppe Orefice, presenta “VinGiocando”, una serata ludico-agrigiocosa, in cui al piacere del vino si abbina il piacere di stare insieme giocando.
AgriGiochiAmo© intende promuovere la cultura della ruralità facendo conoscere a quante più persone possibile attraverso approcci ludico-didattici la campagna ed i suoi prodotti.
Dopo anni di esperienza con giovani di tutte le età dai 3 ai 99 anni, nelle fattorie didattiche, AgriGiochiAmo© arriva in città per svelare piccoli e grandi segreti che potranno essere approfonditi per chi lo vorrà con corsi (che vi suggeriremo volentieri) svolti dalle associazioni professionali e del settore.
VinGiocando è un anteprima, una sorta di puntata zero, un format che stiamo per proporre in diversi ambiti e per diversi target.
Vediamo di cosa si tratta: Attraverso 10 prove e diversi trabocchetti i partecipanti divisi in squadre, raccoglieranno preziosi indizi per la risoluzione del rebus finale. Dovranno destreggiarsi tra sentori di marasca e tannini ruvidi, avendo come unico nemico il tempo, che come sempre scorre inesorabile…Vi avvicinerete al mondo del vino attraverso prove di olfatt,o gusto, tatto, rumori misteriosi, memoria visiva e memoria olfattiva.
L’appuntamento è per giovedì 21 gennaio alle 21.00 al Gioconda in Via Paladino 21 nel cuore del centro storico di Napoli. Il costo della serata (proprio perchè si tratta di una puntata zero) è di 15,00 € ed è necessaria la prenotazione scrivendo una mail a info@agrigiochiamo.it o chiamando uno dei seguenti numeri di telefono: Luca 3881877922 Viviana 3478298675.