Quinto weekend per “Le Vie del Vesuvio”, l’evento promosso dall’assessorato al Turismo della Provincia di Napoli e realizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli nell’ambito dei “Grandi Eventi” della Regione Campania per il 2007.
L’iniziativa, fino a domenica, è dedicata ai prodotti tipici ed alle tradizioni enogastronomiche dell’area vesuviana ed, in particolare, alla lavorazione della Lacryma Christi.
Domani, alle 16.30, visita guidata dell’azienda agricola “L’Orto del Vesuvio“, che si concluderà con il trasferimento a Villa Rota, a Boscotrecase, dove è in programma una gara di cucina sui piatti tipici vesuviani. Nel corso della serata la degustazione sarà introdotta da Rosaria De Cicco ed intervallate dall’esibizione della Compagnia della Tammorra.
La conclusione del weekend avverrà nel Parco Nazionale del Vesuvio con la visita guidata al sentiero numero 4 (Riserva Alto Tirone, Ercolano) dove alla descrizione dei luoghi si abbinano i monologhi, su storie e personaggi, di Alan De Luca. Per prenotazioni contattare: prenotazioni@viedelvesuvio.info.