Il Salone Internazionale del Gusto è un evento unico nel suo genere e rappresenta un’opportunità di rilevanza strategica per il territorio piemontese e nazionale grazie alla sua ricaduta economica e socio-culturale. Ma è possibile fare una valutazione economico-finanziaria di questa ricaduta e del marchio del Salone del Gusto?
A queste domande risponderà l’indagine promossa dalla Camera di commercio di Torino e realizzata da IP Finance Institute e ICM Research, che verrà presentata martedì 22 novembre alle ore 10.30 a Torino Incontra.
Aprirà i lavori Guido Bolatto, Segretario Generale della Camera di commercio di Torino, mentre Pier Angelo Biga, Direttore di IP Finance Institute & AD ICM Research, illustrerà i risultati della ricerca, in cui si sono valutati la forza e il valore del marchio quale vettore di sviluppo dei prodotti e della cultura enogastronomici.
Interverranno: Roberto Burdese, Presidente di Slow Food Italia e Mario Calderini, Direttore di IP Finance Institute.
Le conclusioni sulla valorizzazione del Salone e sui nuovi percorsi di sviluppo saranno affidate a Carlo Petrini, Presidente di Slow Food, Piero Fassino, Sindaco della Città di Torino e Roberto Cota, Presidente della Regione Piemonte.