Promuovere l’acquisizione di comportamenti corretti e consapevoli in campo alimentare, far conoscere e riconoscere l’eccellenza dei prodotti agroalimentari campani e riscoprire l’importanza del mangiar sano.
Questi i temi del Forum sull’alimentazione promosso dall’Assessorato all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Napoli in programma il 22 Novembre a Città della Scienza (ore 9.30), nell’ambito del percorso di Agenda 21 locale.
Sergio Vellante, docente di Bioeconomia e Sviluppo Rurale dell’Università degli studi della Basilicata e Matteo Lorito, docente di patologia vegetale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, introdurranno il tema ai partecipanti del forum.
Saranno, poi, le proposte scaturite dalla discussione con il pubblico (dalle 11,45 circa) ad essere sottoposte in un report all’Assessore all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile, prof.ssa Giuliana Di Fiore, che concluderà i lavori del forum.
Al termine è prevista una degustazione di prodotti tipici campani e , per chi ne farà richiesta, una visita alla Mostra Gnam, vetrina permanente del Museo di Città della Scienza dedicata al tema dell’educazione alimentare, con esperimenti e dimostrazioni interattive. Per informazioni e adesioni: agenda21@cittadellascienza.it