Domani si presenta in Irpinia la nona edizione del Concorso Letterario nazionale “Bere il Territorio” promosso dall’Associazione Go Wine presso l’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghierie della Ristorazione M. Rossi Doria.
L’iniziativa culturale vuole contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, mirando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino.
Il concorso che chiede ai giovani di raccontare il loro rapporto personale con il vino e con il territorio quest’anno è estesa anche agli over 30. Ad un momento di studio cui parteciperà anche il delegato e socio promotore Go Wine di Avellino Teobaldo Acone che illustrerà l’iniziativa seguirà una degustazione cibo-vino con le classi superiori dell’Istituti Alberghiero e dell’Istituto Agrario con piatti tipici irpini e e i vini dell’azienda vinicola Michele Contrada facente parte del comitato sostenitore del concorso. Per informazioni: acone@globenet.it.