E’ un vero e proprio omaggio a Capri da parte della pasta più grande del mondo: si chiama ‘O sole ‘e Capri ed è uno speciale formato di pasta mono-porzione, dal peso di 50 grammi, alta circa 6 centimetri per un diametro di 7 centimetri, che con la sua forma concentrica, dalla quale si diramano alcuni “raggi”, ricorda proprio il sole che fa dell’isola azzurra la perla del Golfo di Napoli.
‘O sole ‘e Capri è firmata dalla Fabbrica della Pasta di Gragnano e, dopo essere stata presentata al Vinitaly, sarà disponibile per la prima volta al pubblico, in una innovativa confezione, nel corso di “Sapori & Saperi” 2010, la kermesse enogastronomica in programma a Pompei dal 23 al 25 aprile, dove i sapori e le ricchezze della terra si sposano con i tesori della storia e della fede, in un viaggio affascinante tra i percorsi del gusto e della qualità.
Il pastificio gragnanese, dopo il successo riscosso un anno fa dalla “caccavella”, divenuta famosa come “la pasta più grande del mondo”, prosegue sulla strada dei formati di pasta extralarge. A “Sapori & Saperi”, infatti, il pastificio gragnanese lancerà una speciale confezione singola per i vari maxi formati di pasta che è stata studiata per essere anche agganciata sull’albero di Natale e fungere, così, da originale (e saporita) idea regalo. Lo speciale kit realizzato dal pastificio propone un alberello di cartone sul quale si potranno fissare le singole confezioni di pasta extralarge, scegliendo tra la Caccavella, ‘O sole ‘e Capri, l’Amorino e la Stella.
Fonte: CS