Prosegue Rosati in Terra di Rosati la kermesse che nei migliori ristoranti ed enoteche di Puglia, sta proponendo degustazioni guidate e gratuite in circa 30 enoteche di tutta la Puglia e cene a tema in circa 30 ristoranti associati a “Buona Puglia” e a “Ceglie è…” dove saranno proposti gustosi menu in abbinamento alle etichette in promozione per esaltare la creatività degli chef pugliesi coinvolti.
Domenica 1 agosto al Relais La Fontanina di Ceglie Messapica si svolgerà la serata finale della rassegna “Rosati in Terra di Rosati 2010” giunta al suo 17° anno.
Un convegno dibattito sui vini Rosati aprirà la serata alla presenza di Franco Ziliani e del giornalista Rai Michele Peragine, il presidente di Buona Puglia Salvatore Bufi, il presidente di Ceglie è… Silibello Angelo, modera l’enogiornalista di “Mezzogiorno sul 7” (Tel…enorba) Eustachio Cazzorla, alla presenza di numerosi giornalisti internazionali presenti per un “Wine Tour” in terra di Puglia. E poi in rassegna nel bicchiere da degustazione tutti e 20 i Rosati selezionati nel corso dell’ultimo Vinitaly di Verona da un panel di giornalisti nazionali ed esteri.
Accompagnata da un sottofondo di musica jazz, la serata sarà allietata da degustazioni libere dei Rosati e un buffet organizzato dai ristoranti di “Buona Puglia” e dell’Associazione “Ceglie è…”.
Per informazioni e prenotazioni:
Relais La Fontanina tel.0831.380932 – http://www.lafontanina.it/
http://www.buonapuglia.eu/.