E’ stata presentata in questi giorni “Sapori & Saperi”, la kermesse ideata e promossa dall’associazione Pompei Now, che dal 24 al 27 aprile 2008 porta a Pompei, nell’area espositiva del Santuario, le specialità campane che hanno contribuito a rendere unica l’immagine della regione nel mondo.
Il tema dell’eccellenza come leva per superare l’emergenza sarà affrontato nel corso di un convegno promosso dalla Coldiretti Campania, che aprirà i lavori della fiera il 24 aprile, dal titolo: “Agricoltura, Alimentazione e Ambiente: la Campania ricomincia da tre”. Ma non mancheranno momenti di folklore con lo spettacolo degli sbandieratori “Città de la Cava” di Cava de’ Tirreni (SA).
Tra i protagonisti della manifestazione: la pasta, proposta in formati curiosi, come ‘o curniciell’ portafortuna; in preparazioni nuove come come la pasta al limone o all’Aglianico doc.
Per i vini, invece, la cantina pompeiana Ferraro presenterà “79 a.d.”, il Lacryma Christi del Vesuvio, nell’esclusiva bottiglia in pietra lavica. Spazio anche alle carni, con lo stand “Martone e De Vizio”, nel quale andrà in scena l’esclusivo e singolare “reality show delle mucche”.