Sabato 26 luglio 2008 per Sabato On Wine, l’iniziativa con la quale il Movimento Turismo del Vino vuol portare gli enoturisti in cantina tutto l’anno, Terra di vento, azienda ubicata sulle colline di Macchia Morese, tra Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano, nel salernitano.
Oltre 60 ettari gli tra terreni vitati, destinati all’ortofrutta e all’olivicoltura con le avrietà Rotondella e Frantoio, ma anche all’allevamento di cavalli e capre per la produzione di formaggi.
A partire dalle 16,00, i turisti del vino potranno visitare le strutture produttive dell’azienda, la mostra “Residui di vento di terra” e degustare i prodotti aziendali: olio e vino ( il Fiano IGT Colli di Salerno Faiano, l’Aglianico IGT Colli di Salerno Tecla Madre e l’ Aglianico IGT Colli di Salerno Petrale). A seguire questa zienda
Per chi prenota per tempo, la cantina propone anche il tour paesaggistico e la visita dei nuovi vigneti. Con vini è proposto un menù degustazione a prezzo fisso (20,00 euro) su prenotazione presso il ristorante aziendale “Osteria Scassaporta” di Faiano . Per informazioni e prenotazioni: 089 201320 oppure info@terradivento.it.
Partecipano a Sabato On wine anche l’azienda Antica Masseria Venditti di Castelvenere (0824 940306) e Torre Gaia di Dugenta (0824 978172), entrambe in provincia di Benevento.