Da oggi a domenica, al via a Sant’Agnello la “Festa del Mare“, l’appuntamento con il mare del Golfo che torna ad animare La “ Marinella”, “Villa Crawford” e “ Il Rione Cappuccini”.
Per l’ottava edizione, al lavoro gli chef locali alle prese con piatti di mare della tradizione sorrentina a base di pesce fresco e prodotti locali, ed un programma che coniuga visite guidate al territorio, alle aziende santanellesi, momenti di studio ed escursioni in barca. L’inaugurazione avverrà alle 18,00 e segnerà il momento di apertura degli stand espositivi e delle mostre.
Ricco e molto variegato il programma della manifestazione che domani, alle ore 18,00, prevede la prima delle escursioni: quella alla riserva marina di Punta Campanella con la Motonave “Marine Club“. Mentre, sia sabato 28 che domenica, in programma un’escursione di pesca-turismo (partenza ore 8,00) che batterà il tratto di mare tra Massa Lubrense e Punta Campanella; e un’escursione (partenza ore 9,00) alla volta di Nerano e della Baia di Ieranto. Per entrambe prenotazioni presso il Comitato Organizzatore.
Sabato alle ore 10,00, poi, partenza con “Le navette del gusto” per la visita guidata alla Tenuta Il Pizzo, una delle più suggestive terrazze a mare del Golfo di Napoli.
La “Festa del Mare” chiude i battenti domenica notte, dopo il concerto di Gigi Finizio, con i fuochi pirotecnici in programma alle 23.30. Per informazioni e dettagli: info@festadelmare.net.
Foto: da sito web Relais Villa Savarese